Compresse per il testosterone. Scopri come aumentare il testosterone in modo naturale.

Il calo del testosterone si fa sentire soprattutto negli uomini al di sopra dei 40 anni ma non solo, perché anche i più giovani possono soffrire di questo problema. Molti uomini non ci pensano a lungo e cercano immediatamente delle compresse per aumentare il testosterone. Naturalmente, non si tratta di testosterone in compresse, poiché tali farmaci sono illegali. Si tratta di integratori naturali che stimolano l’organismo ad intensificare la produzione di questo composto chimico organico.

Il testosterone è presente sia nelle donne che negli uomini, ma è sempre stato associato al sesso forte. Nel corso dei secoli, un alto livello di testosterone è stato il fattore determinante della mascolinità e dobbiamo concordare con ciò, perché quando nell’organismo non c’è n’ è molto, i sintomi possono ostacolare il funzionamento quotidiano.

Ti sei sentito diverso ultimamente? Un basso livello di testosterone non può solo influenzare negativamente te, ma anche la tua relazione. Se non hai voglia di fare sesso di recente o non ne hai alcun piacere o da qualche tempo non noti gli effetti in palestra, puoi essere sicuro che ti manca il testosterone. In tale situazione non rimane che usare un booster per il testosterone. [1]

Sommario

Compresse per aumentare il testosterone

Sempre più spesso molti uomini assumono le compresse che stimolano la produzione del testosterone. Questi integratori naturali hanno molti vantaggi. Il più delle volte le capsule sono di piccole dimensioni, quindi sono facili da usare. La loro composizione naturale fa sì che siano dei prodotti sicuri per tutti. Contengono le migliori sostanze naturali che „costringono” l’organismo ad aumentare la produzione del testosterone. Di solito esso sono la trigonella, la radice di maca o il tribolo terrestre, ossia quelle sostanze,che da secoli vengono utilizzate nel combattere il basso livello del testosterone.

Compresse per il testosterone

 

Qual è la loro azione?

Le compresse naturali per avere un alto testosterone sono chiamate in gergo „booster”, ossia rinvigorenti. Le sostanze sicure per la salute in essi contenute,stimolano naturalmente i meccanismi dell’organismo. Il risultato è una aumentata produzione di testosterone ed il suo mantenimento ad un livello alto.

Classifica delle migliori compresse per il testosterone

La nostra classifica dei migliori integratori naturali per il testosterone è stata creata sulla base delle opinioni dei consumatori e delle sostanze utilizzate. Abbiamo scelto questi preparati, che non provocano effetti collaterali. Abbiamo lasciato i link ai siti ufficiali dei produttori per le persone interessate. Riceviamo sempre più informazioni su venditori disonesti che nei siti di aste vendono preparati contraffatti.

1. Testolan

testolan

I migliori booster del testosterone hanno un’azione assai simile e la scelta di quello migliore ci avrebbe preso moltissimo tempo. A nostro avviso le Testolan meritano il titolo di migliori compresse per l’aumento del testosterone. Il motivo è l’ azione sicura e complessiva, che aiuta a risolvere tutti i problemi dovuti alla carenza del testosterone.

Testolan: le caratteristiche del miglior booster

Si tratta di un preparato oltremodo efficace, che può assai rapidamente migliorare il benessere e restituire il pieno vigore. Bastano soltanto alcuni giorni di integrazione, per sentire un chiaro aumento della libido. Se costruisci la massa muscolare, apprezzerai sicuramente le proprietà di questo preparato.

Ultimamente si parla moltissimo del Testolan e in ciò non vi è nulla di strano, in quanto non soltanto il tuo benessere migliorerà e scomparirà la stanchezza, ma avrai anche la possibilità di costruire più facilmente la tua massa muscolare e ridurre il tessuto adiposo. Non dimentichiamo l’elemento più importante, da cui dipende l’autostima di ogni uomo, ossia la prestanza sessuale. Grazie a Testolan inizierai ad avere nuovamente dei momenti indimenticabili con la tua partner.

La composizione naturale come garanzia di sicurezza

Il primo posto è anche dovuto alla ricca composizione dagli effetti comprovati, che non solo stimola l’organismo ad aumentare la produzione di testosterone. Nella composizione troviamo anche delle preziose vitamine e minerali che rallentano l’invecchiamento, rafforzano la fertilità e migliorano la circolazione sanguigna. Composizione del Testolan:

testolan testosterone

  • Trigonella
  • Radice di Maca
  • Tribolo terrestre
  • Radice di ginseng coreano
  • Pepe nero
  • Acido D-aspartico (DAA)
  • Ashwagandha
  • Semi di melograno
  • Fosfatidilserina
  • Magnesio
  • Vitamina E.

Sai già che Testolan stimola la produzione del testosterone, ma sapevi anche che rafforza il sistema immunitario, migliora il lavoro dell’apparato digerente, aumenta il tessuto muscolare, blocca il processo della cirrosi epatica, migliora l’elasticità delle piastrine ed ha un effetto positivo sulla ghiandola prostatica? L’azione di Testolan è confermata dalle reali opinioni dei clienti. [2][3][4]

La composizione di Testolan ha anche un altro grande vantaggio: la sicurezza. A titolo di esempio, i farmaci su ricetta possono provocare effetti collaterali. Testolan (senza ricetta) si compone di sostanze vegetali di origine naturale, e ciò vuol dire che non può causare effetti collaterali. Occorre unicamente considerare se sei allergico a una delle sostanze.

Dosaggio

Gli integratori alimentari devono essere utilizzati secondo le istruzioni del produttore. Sul foglio illustrativo, il produttore afferma che si possono ottenere i migliori risultati assumendo 4 capsule al giorno: 2 capsule 2 volte al giorno preferibilmente prima dei pasti principali (con un bicchiere d’acqua). Non superare mai la dose raccomandata!

testolan naturali

2. Testo+

testo+

Il booster per il testosterone della marca 4+ NUTRITION ha una grande popolarità. Si basa sul popolare Tribolo Terrestre, ma nella sua composizione troviamo altre preziose sostanze. Fornisce una migliore rigenerazione muscolare e anabolismo, una maggiore libido e una migliore qualità del sonno. Alcune fonti affermano che molti atleti utilizzano questo integratore.

Composizione e proprietà

Il prodotto contiene i migliori ingredienti naturali: estratto di tribolo terrestre, radice di maca, trigonella, pepe nero e avena. Gli estratti di queste piante forniscono una adeguata “ricarica” di vitamine e minerali.

Principalmente Testo+ stimola la produzione del testosterone: questa è la sua funzione principale. Inoltre, il produttore afferma che il supplemento rafforza il desiderio sessuale, favorisce la salute della pelle, può avere un’azione positiva sulle gengive e persino facilitare il flusso dell’ urina. Agisce sulle ossa, riduce la fatica, da ulteriore energia e inoltre aiuta a mantenere un’adeguata resistenza fisica.

Dosaggio

Il produttore consiglia di assumere due capsule: una due volte al giorno, preferibilmente tra i pasti, bevendo molta acqua. Ricorda di non superare la dose raccomandata!

3. Testo Booster

testo booster

Testo Booster è il booster per il testosterone più volentieri scelto tra gli uomini che abitano in Italia. Questo prodotto è stato apprezzato principalmente per l’azione complessiva e l’assenza di effetti collaterali, grazie ai migliori ingredienti naturali contenuti solo negli integratori di prima qualità.

Composizione e proprietà

Questo integratore naturale stimola la produzione del testosterone, aumenta la forza, aiuta a costruire la massa muscolare e aumenta la libido. Quindi Testo Booster non solo cambierà la tua vita sessuale e sportiva, ma avrà un impatto anche sulla vita quotidiana, perché anche il benessere cambierà in meglio.

Un’azione così ampia è merito dei migliori ingredienti naturali. Tra essi possiamo enumerare:

  • Ginseng
  • Radice di Maca
  • Guaranà
  • Vitamine C e B6.

La composizione naturale è sempre il criterio principale quando si sceglie il miglior booster per il testosterone, perché grazie a questo possiamo essere sicuri che eviteremo gli effetti collaterali.

Dosaggio

Il produttore raccomanda di assumere 3 capsule al giorno.

Vale la pena prendere pillole per stimolare il testosterone?

Come uomini, non sempre possiamo influire su ciò che sta accadendo nel nostro organismo. Possiamo introdurre attività fisica o una dieta adeguata, ma il tempo avrà comunque un effetto negativo su di noi dall’interno. Se ti interessano la forza, la resistenza, un’elevata energia e la prestanza sessuale, non c’è nulla su cui dover riflettere. Le compresse naturali per il testosterone possono rivelarsi vantaggiose. [5]

pillole per stimolare il testosterone

Quali compresse per il testosterone scegliere?

Prima di tutto vale la pena puntare su un booster per il testosterone sicuro, efficace in proporzione diretta. Nella classifica or ora vista ti abbiamo presentato i migliori integratori per aumentare naturalmente il testosterone.

Dovresti evitare i booster illegali, in quanto arrecano più danni che benefici. Ricorda che la salute è soltanto una. Una soluzione ideale è costituita dagli integratori naturali contraddistinti da un’alta efficacia. Componenti come la trigonella, il tribolo terrestre, la radice di maca ed il ginseng sono degli ottimi ingredienti da secoli usati per molti problemi maschili. Il racchiuderli in piccole capsule fa sì che combattere il problema della carenza di testosterone sia molto più facile. [6]

testolan booster

Nella nostra classifica il primo posto è andato a Testolan, perché batte di recente tutti i record e un enorme gruppo di clienti soddisfatti conferma solo la sua alta efficacia.

I vantaggi che danno i booster del testosterone

Naturalmente, il beneficio più importante e più grande è il fatto che aumenti il testosterone. Tuttavia, i migliori integratori offrono un’azione davvero ampia:

  • Un maggior impulso sessuale
  • Crescita intensa dei peli del viso
  • Smaltimento più rapido del tessuto adiposo
  • Una più facile costruzione della massa muscolare
  • Diminuzione della ginecomastia.

testosterone boost

I booster per il testosterone per gli adolescenti

Fino a circa 25 anni, i livelli di testosterone sono massimi. Solo intorno alla trentina iniziano lentamente a diminuire. A che serve quindi ad un adolescente del testosterone extra? Sconsigliamo l’utilizzo di questo tipo di prodotti in giovane età. Molti più benefici possono essere raggiunti attraverso una dieta adeguata e un allenamento regolare. [7]

Testosterone , cosa bisogna sapere

Il testosterone è un ormone sessuale, che è il dominio degli uomini. Anche se le donne ne hanno anche piccole quantità, la carenza di questo ormone si verifica nella stragrande maggioranza degli uomini. Ha molte funzioni nell’organismo e, quando il suo livello è basso, ciò si fa sentire. – continuiamo a leggere Wikipedia.org

Funzioni del testosterone

Nei corpi degli uomini, il testosterone appare già durante la vita intrauterina e precisamente nella nona settimana. La stragrande maggioranza di questo ormone (95%) è prodotta dalle cellule interstiziali dei testicoli, mentre il resto viene prodotto nelle ghiandole surrenali. Associamo il testosterone al sesso e alla palestra, quindi potresti essere sorpreso quando vedrai l’elenco delle sue funzioni nell’organismo:

  • Sviluppo dei genitali maschili e mantenimento della loro efficienza durante l’età adulta
  • Produzione del liquido seminale
  • Sviluppo della peluria maschile
  • Iniziazione sessuale
  • Stimolazioni e mantenimento delle funzioni sessuali
  • Formazione del profilo comportamentale maschile
  • Ha una funzione anabolica (senza il testosterone la crescita della massa muscolare non è possibile)
  • Regolazione delle corde vocali
  • Smaltimento del tessuto adiposo
  • Stimolazione della crescita delle ossa lunghe
  • Diminuisce la concentrazione della transferrina, dell’ SHBG e del fibrinogeno
  • Aumenta la produzione di acido sialico, dei fattori della coagulazione, di aptoglobina, della lipasi e dell’ alfa1-antitripsina
  • Rafforza il tessuto osseo
  • Induce il calo del colesterolo HDL
  • Modula le cellule responsabili per il sistema immunitario
  • Stimola la produzione di eritropoietina.

Funzioni del testosterone

Ci sono davvero tante cose. Poiché questo importante ormone è responsabile di così tante cose, vale la pena di essere sempre nella forma giusta. Negli uomini, i livelli di testosterone diminuiscono ogni anno che passa. Si presume che i testicoli di un maschio adulto siano in grado di produrre da 4 a 7 mg di testosterone: dipende dalla salute e dallo stato emotivo.

Anche fino a 30 anni, il suo livello rimane alto. Fino all’età di 80 anni può scendere fino al 50%: questa percentuale dipende dalle condizioni di salute, dalla dieta e dallo stile di vita. [8]

Le ragioni della diminuzione del testosterone negli uomini in giovane età

Quando il testosterone cala negli uomini oltre i trenta, non c’è molto su cui riflettere, perché è normale. Cosa dire, però, quando il problema riguarda i giovani che non dovrebbero ancora preoccuparsi di tali questioni?

Carenza di sonno

Gli studi o il lavoro a volte ci mettono in difficoltà. Terminando un progetto o studiando per un esame importante, possiamo non dormire per alcune notti di seguito. Primo: ciò non è affatto salutare per l’organismo in generale; secondo: la maggior parte del testosterone viene prodotta durante il sonno. Meno dormi e meno testosterone si trova nel sangue. [9]

Carenza di sonno

Dieta inadeguata

Non è necessario utilizzare una dieta a base di testosterone per poterne avere molto. Il problema potrebbe essere quello che mangi ogni giorno. Vale la pena eliminare i grassi di origine animale dalla dieta. Un sostituto sano è il pesce grasso e gli acidi grassi omega-3. Non dimenticare di mangiare la giusta quantità di proteine animali. [10]

fish

Troppo alcol

Quando il fegato digerisce l’alcol, produce composti che fermano il rilascio di testosterone, e ciò fa diminuire la sua quantità nell’organismo, ecco perché le persone che vogliono costruire la massa muscolare spesso evitano l’alcol. [11]

vino

 

Sintomi del testosterone basso

Un basso livello di testosterone non dovrebbe essere difficile da rilevare. Sentirai sicuramente alcuni di questi sintomi:

  • Problemi di impotenza
  • Rimpicciolimento dei testicoli
  • Maggiore fragilità ossea
  • Perdita dei capelli, persino calvizie
  • Diminuzione della massa muscolare
  • Aumento del tessuto adiposo
  • Minore energia
  • Problemi di insonnia
  • Vampate di calore
  • Sbalzi di umore.

Naturalmente, tutti questi sintomi non si verificano contemporaneamente. Alcuni uomini scoprono di avere una bassa quantità di questo ormone solo durante i test. In caso di carenza di testosterone, vale la pena visitare un medico. La forma più comune di trattamento è la terapia sostitutiva, ma molte persone scelgono le compresse naturali per aumentare il testosterone, i cosiddetti “booster” che, con l’aiuto degli ingredienti naturali, “costringono” l’organismo ad aumentarne la produzione.

Compresse per l’aumento del testosterone: riepilogo

Speriamo di essere stati in grado di presentare bene i migliori integratori per il testosterone. Il nostro presupposto era di scegliere dei prodotti che sono assolutamente sicuri per la salute. Se di recente hai notato cambiamenti legati al testosterone, è meglio consultare un medico per una consulto professionale. Puoi anche puntare su dei booster del testosterone sicuri.


  1. Medically reviewed by Alana Biggers, MD, MPH on April 25, 2019 — Written by Ryan Wallace and Kathleen Yoder 12 Signs of Low Testosterone [healthline.com]
  2. Hyun Jun Park, Kyeong Soo Lee, Eun Kyoung Lee, and Nam Cheol Park. Efficacy and Safety of a Mixed Extract of Trigonella foenum-graecum Seed and Lespedeza cuneata in the Treatment of Testosterone Deficiency Syndrome: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Clinical Trial [ncbi.nlm.nih.gov]
  3. Hrefna Palsdottir 9 Benefits of Maca Root (and Potential Side Effects) [healthline.com]
  4. Adam Bornstein Does Tribulus Boost Testosterone? [bornfitness.com]
  5. Effect of testosterone boosters on body functions: Case report [ncbi.nlm.nih.gov]
  6. Rudy Mawer The 8 Best Supplements to Boost Testosterone Levels [healthline.com]
  7. Colin Cash The Effects of Testosterone Boosters for Teens [livestrong.com]
  8. Dr. Antonio Hernández GUIDA DEFINITIVA SUL TESTOSTERONE E I SUOI EFFETTI [http://gymbeamitalia.it/2018/02/13/guida-definitiva-sul-testosterone-e-i-suoi-effetti/]
  9. Michael J Breus Ph.D. Testosterone, Sleep and Sexual Health [psychologytoday.com]
  10. Natalie Butler, RD, LD Best foods for increasing low testosterone [medicalnewstoday.com]
  11. By: The Recovery Village®, Editor: Camille Renzoni, Reviewer: Nathan Jakowski. Alcohol and Testosterone [therecoveryvillage.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *