La radice di Maca per la potenza sessuale (e non solo!). Quali effetti da e come usarla?

La radice di maca è un successo che viene dal Perù. Viene raccomandato principalmente come rimedio naturale contro l-impotenza. La sua azione naturale consente di affrontare efficacemente l’ imbarazzo, costituito dai problemi con la libido o con l’erezione. Inoltre, il suo prezzo incoraggia anche a provarla. Come usarla per ottenere i migliori risultati?

Sommario

Radice di maca: che cos’è?

La maca, conosciuta anche come lepidium meyenii, è una pianta brassicacea proveniente dall’America Meridionale. Utilizzata dagli abitanti nativi del Perù per secoli, è considerata da loro come un rimedio efficace contro l’osteoporosi e per alleviare il dolore mestruale grave. Tuttavia, il più noto è la sua azione, che dovrebbe supportare la libido maschile, ma non solo. È raccomandato a donne e uomini che desiderano aumentare la propria fertilità. Inoltre da energia e migliora l’umore. [1]

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, la maca non è un afrodisiaco. L’azione di questa radice si basa principalmente sul miglioramento della salute generale, che spesso agisce alla radice del problema, quale è bassa libido o i problemi di erezione.

Qual è il prezzo della radice di maca? La lepidium meyenii, nonostante sia importata dal Sud America, si distingue per un prezzo interessante e un’alta efficacia. Tuttavia, per aumentare ulteriormente la sua efficacia, vale la pena attuare delle azioni globali. È bene scegliere integratori che contengano ingredienti aggiuntivi che influenzano positivamente la nostra salute. Inoltre, uno stile di vita sano è importante.

Radice di maca

La maca può essere utilizzata non solo dagli adulti – sia donne che uomini – ma anche dai bambini. L’azione di questa pianta sulla crescita dell’osso e della massa muscolare può essere di grande supporto per un giovane in via di sviluppo. L’uso nella maggior parte dei casi è assai sicuro e non causa effetti collaterali, tuttavia, dovrebbero rinunciare alla maca le donne in gravidanza, le persone con insufficienza renale e  – a causa dell’elevato contenuto di potassio – le persone con una infiammazione della ghiandola prostatica e affette dalle malattie della tiroide.

Composizione della radice di maca

Se la radice di maca è così efficace, il merito è della sua composizione. La cosa più importante sono le proteine in essa contenuta, per l’esattezza gli amminoacidi. Essi, e soprattutto l’arginina, hanno un effetto positivo sulla fertilità maschile. Circa l’80% delle proteine del liquido seminale è costituito da essa. Ciò significa che fornirla nella dieta quotidiana è fondamentale per una corretta produzione dello sperma.

Tuttavia questi non sono tutti i nutrienti contenuti nella maca. Le proprietà benefiche sono anche fornite da vitamine e minerali in essa contenute. Si distingue per l’alto contenuto di vitamina C, che rafforza i vasi sanguigni; di rame, importante per la corretta produzione di globuli rossi; di potassio, che rafforza il cuore e di ferro, che trasporta l’ossigeno. Tutto ciò ha un effetto positivo sul raggiungimento e sul mantenimento dell’erezione, nonché sulla salute di tutto il corpo. Inoltre, contiene vitamine A, E e alcune vitamine del gruppo B. Contiene anche carboidrati semplici e molte fibre. Tutto ciò fa sì che valga la pena includere questo ortaggio nella dieta quotidiana, non solo quando abbiamo bisogno di sostegno nella vita sessuale. [2]

Composizione della radice di maca

Sebbene la maca sia un ingrediente popolare negli integratori alimentari già pronti, può anche essere aggiunta ai pasti preparati autonomamente. La sua versione in polvere funziona bene nei cocktail, può essere utilizzata anche per insalate, panini, secondi piatti o anche per il tè. Ha un sapore leggermente dolce e speziato. Può anche funzionare come elemento addensante: consente di ottenere una consistenza cremosa. Tuttavia, le persone che vogliono utilizzare i benefici di questa pianta in modo più semplice possono ricorrere agli integratori già pronti. Il prezzo della radice di maca incoraggia anche a provare questa pianta.

La radice di maca per la potenza sessuale negli uomini

Tra le proprietà più conosciute per la radice di maca c’è principalmente il suo effetto sulla potenza sessuale, oltre a quella di far mantenere l’erezione negli uomini. Influisce anche sulla fertilità, migliorando la produzione dello sperma e aumentando la motilità degli spermatozoi.

L’azione di questo componente è completa. In primo luogo, influenza positivamente la salute del sistema circolatorio e soprattutto i vasi sanguigni. Ciò rende più facile ottenere e mantenere l’erezione. Migliora anche la produzione di sperma di alta qualità: anche la fertilità svolge un ruolo importante per una corretta libido. Inoltre la radice di maca, grazie all’alto contenuto di nutrienti essenziali, aiuta a migliorare la salute e integrare carenze significative. Lo stato generale dell’organismo si riflette fortemente nel desiderio sessuale, così come nelle possibilità a letto. Questa radice da anche energia, il che ha un effetto positivo sul desiderio di giocare a letto. [3]

La radice di maca per la potenza sessuale negli uomini

È anche importante come funziona la maca. Questa radice non aumenta i livelli ormonali, e ciò la rende sicura. Allo stesso tempo, la sua ricca composizione la rende molto efficace. Il suo grande vantaggio è anche che non combatte solo i sintomi, ma il più delle volte agisce alla fonte del problema e consente di eliminarlo migliorando la salute. Ciò significa che lo usiamo per prendere dei provvedimenti specifici. Vale anche la pena ricordare che la libido non è tutto. Se stiamo cercando di avere un bambino, la maca potrebbe essere la scelta giusta per noi. La produzione di sperma di alta qualità aumenta sicuramente le possibilità di rimanere incinta.

Come utilizzare la radice di maca per la potenza sessuale?

Quando si utilizza la radice di maca per la potenza, la regolarità è importante. Questo è importante perché funziona alla radice del problema, non solo per gestire i sintomi. Questa non è una di quei prodotti che vengono presi poco prima del rapporto sessuale. Il suo funzionamento è completo, ma per vedere gli effetti c’è bisogno di regolarità e di un po’ di pazienza. Tuttavia, vale la pena aspettare un po’ per gli effetti e non arrendersi: gli effetti possono essere sorprendenti.

Sotto quale forma si può usare la maca? Gli integratori complessi che contengono non solo la radice di questa pianta, ma anche altri ingredienti come il ginseng e la trigonella, sono popolari. Il vantaggio di un tale prodotto non è solo la sua ricca composizione, che consente di affrontare il problema molto ampiamente. Anche il suo utilizzo è molto semplice: otteniamo sempre la porzione ottimale e ingredienti concentrati e di alta qualità possono agire in modo efficace e allo stesso tempo sicuro.

Come utilizzare la radice di maca per la potenza sessuale

Un’altra opzione è quella di usare la radice in polvere. I più popolari sono i prodotti bio, che per definizione dovrebbero essere della massima qualità. Questa versione è perfetta per le persone che vogliono aggiungere la maca ai pasti o ai cocktail. Tuttavia, in questo caso, la cosa più difficile può essere l’assunzione della giusta dose, oltre al mantenimento della regolarità, che è cruciale per i migliori risultati. Il prezzo della polvere è generalmente inferiore agli integratori in capsule, ma in cambio perdiamo convenienza ed efficacia.

È importante cercare prodotti collaudati: questo vale sia per gli integratori che per la polvere di radice di maca. Le opinioni possono indirizzare l’acquisto giusto. È anche utile ricorrere a mezzi testati, come Eron Plus.

La radice di maca per le donne

Tuttavia, la radice di maca non è solo per gli uomini. I suoi ingredienti la rendono buona anche per le donne. Proprio come gli uomini, anche le donne possono beneficiare delle proprietà che migliorano la funzione sessuale. Anche le donne possono essere esposte a problemi nella sfera intima. La maca può aiutare in ciò attraverso i suoi effetti positivi sulla salute e sul benessere. Se usata correttamente, ha anche la possibilità di aumentare il desiderio delle donne verso i giochi d’alcova. [4]

Tuttavia, la radice di maca ha anche altre proprietà che possono aiutare le donne. Il suo effetto calmante sulle mestruazioni dolorose e abbondanti è ben noto. Ciò è dovuto principalmente alla sua azione sul sistema circolatorio. Inoltre, viene utilizzata volentieri come mezzo per alleviare i fastidiosi sintomi della menopausa. Tutto grazie al contenuto di sostanze che aiutano il sistema endocrino in questo momento difficile per ogni donna. La Maca consente di calmare o escludere sudorazioni, vampate di calore o sbalzi d’umore.

La radice di maca per le donne

Un grande vantaggio, soprattutto per le donne anziane, è l’effetto positivo sulle ossa. La maca migliora la loro densità, il che consente di combattere l’osteoporosi, che spesso si manifesta durante la menopausa. Grazie a questa pianta unica, si possono evitare lesioni difficili e dolorose.

La radice di maca è un ingrediente universale che funziona ottimamente nella dieta di uomini e donne. Il consumo regolare può avere un effetto positivo sul funzionamento di tutto il corpo: questo è un piccolo prezzo per la salute, specialmente per le donne mature o alle prese con vari problemi nella zona intima.

In cosa ancora può aiutare la radice di maca?

La libido e la fertilità non sono le uniche aree in cui la radice di maca può aiutare. Il Lepidium meyenii, così come nelle donne, troverà ampio impiego anche negli uomini. L’effetto positivo della pianta sul sistema circolatorio è un grande vantaggio. Questo è un aspetto estremamente importante, soprattutto al giorno d’oggi, perché le malattie che colpiscono questa zona sono il prezzo che paghiamo per uno stile di vita sedentario, il sovrappeso e una dieta scarsamente equilibrata. La maca è anche un ottimo supporto per le persone che si allenano: da energia, rinforza le ossa e le articolazioni e aiuta anche ad aumentare la massa muscolare. Funziona bene anche durante la rigenerazione, aiuta anche a integrare le carenze fornendo minerali e vitamine essenziali per l’intero organismo.

In cosa ancora può aiutare la radice di maca?

Il grande vantaggio dell’utilizzo della radice di maca sono le sue proprietà energizzanti. [5] Molti di noi hanno a che fare con affaticamento e stress costante: un cocktail con questa pianta unica può aiutarci ad affrontare questi problemi. La maca consente anche di integrare il proprio menu con ingredienti importanti. Questo è importante per le persone che cercano un modo semplice per arricchire la propria dieta. Sempre più spesso si parla frequentemente dell’influenza della maca sul benessere e del suo ruolo nella lotta contro l’umore malinconico. Aiuta a ridurre la tensione ed è un supporto importante in caso di ansia. Tutto grazie alla ricchezza delle sue proprietà nutritive.

La radice di maca viene definita da molti come superfood e non senza motivo. Il suo prezzo interessante e le numerose proprietà positive lo rendono degno di venir usato. Il suo uso regolare aiuterà efficacemente l’organismo e ci ripagherà con salute, forza e benessere.

Integrazione con la radice di maca

Come utilizzare la radice di maca affinché sia efficace? La questione più importante è la regolarità. Questo fa sì che valga la pena cercare integratori in compresse, che sono molto più facili da usare e contengono anche la giusta quantità di prodotto. Il rovescio della medaglia è, purtroppo, un prezzo più elevato, ma una preparazione di buona qualità contiene anche molti altri ingredienti. Grazie a ciò, si possono ottenere un’azione complessiva e risultati duraturi, che sono anche importanti in termini di potenza sessuale e miglioramento delle possibilità virili.

Integrazione con la radice di maca

La seconda opzione è la maca in polvere, che si può usare da soli. Il prezzo di una tale preparato è minore, ma dobbiamo regolare la quantità di ingrediente che assumiamo. Per dei risultati ottimali, la dose giornaliera dovrebbe essere di 1-3 g di prodotto, che può essere aggiunta a un pasto o a una bevanda. Tuttavia, non tutti potrebbero gradire  il gusto caratteristico di questa pianta. È anche importante scegliere un prodotto di ottima qualità. Possiamo acquistarla in farmacia o nei negozi di bio. L’uso della radice di maca da una fonte incerta può far sì che non otteniamo i giusti risultati. Una pianta coltivata in condizioni inadeguate è praticamente inutile. Per sfruttare i vantaggi che contiene, occorre scegliere la maca proveniente dal Perù. Una pianta che cresce alla giusta altezza da un’azione benefica in tutto l’organismo.

La maca è un ingrediente che può aiutare efficacemente nei problemi a letto e non solo. Vale la pena ricordare, tuttavia, che è uno degli elementi importanti: per risultati ottimali vale la pena seguire uno stile di vita sano. In caso di problemi gravi e di natura cronica, è anche consigliabile consultare uno specialista e seguire una terapia adeguata.


  1. Written by Hrefna Palsdottir, MS on October 30, 2016. 9 Benefits of Maca Root (and Potential Side Effects)
  2. MACA https://www.webmd.com/vitamins/ai/ingredientmono-555/maca
  3. Shin BC, Lee MS, Yang EJ, Lim HS, Ernst E. Maca (L. meyenii) for improving sexual function: a systematic review. BMC Complement Altern Med. 2010;10:44. Published 2010 Aug 6. doi:10.1186/1472-6882-10-44
  4. Michael Castleman M.A. Posted Apr 20, 2011 Is Maca an Aphrodisiac?
  5. Does Maca Powder Have Health Benefits for Women? Here’s What the Science Says. BY CAROLINE PICARD Jan 14, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *