Metodi efficaci per evitare i disturbi dell’erezione!

Puoi correre veloce come quando avevi 20 anni? Colpire una palla da baseball, per quanto si poteva una volta? Bash una palla da tennis con la stessa velocità e la stessa rotazione?

Probabilmente no.

Ma anche con l’età, ci sono ancora molti modi per rimanere nel gioco e divertirsi. Questo vale tanto per il sesso quanto per lo sport.

La disfunzione erettile (DE) può verificarsi per molte ragioni. A volte è semplice come l’effetto collaterale di un particolare farmaco. Ma per circa il 75% degli uomini, la causa è più complessa. L’ED può derivare da malattie vascolari, malattie neurologiche, diabete, o trattamenti o interventi chirurgici legati alla prostata. – scrive disturbiurinari.it

Se attualmente soffrite di ED o sperate di evitare questa condizione, provate questi consigli per superare l’ED per una migliore salute e una migliore vita sessuale.

Sommario

Guarda il tuo peso

A volte tutti quei chili in piu’ possono avere un impatto sulla tua vita sessuale. Se sei obeso, hai maggiori probabilità di avere alti livelli di colesterolo e diabete, che può portare a problemi di erezione. Uno studio dimostra che gli uomini con una dimensione della vita superiore a 40 pollici hanno maggiori probabilità di avere una disfunzione erettile. Se si vuole rimanere in cima al vostro gioco, cercate di mantenere un peso sano. [1]

disfunzione erettile

Prova una dieta mediterranea

L’ED è spesso legata a malattie cardiache, per cui ha senso che una dieta sana per il cuore sarebbe utile anche per l’erezione. Cercate di ridurre gli alimenti che ostruiscono le arterie, come i latticini grassi, i cibi fritti e la carne rossa. Mangiare più frutta fresca e verdure, pesce e cereali integrali. Pulire la vostra dieta può ripagare in camera da letto.

Gestire la pressione sanguigna

L’alta pressione sanguigna può restringere i vasi sanguigni, riducendo il flusso sanguigno attraverso il corpo. Se il flusso di sangue verso il pene è minore, non è così facile ottenere un’erezione. Se non controlli regolarmente la pressione sanguigna, è il momento di iniziare. Si può avere la pressione alta e non lo si conosce nemmeno.

Ridurre il colesterolo alto

Quando il colesterolo si accumula nei vasi sanguigni, li fa restringere, il che può rallentare il flusso sanguigno. Ciò può rendere più difficile ottenere o mantenere l’erezione. Se hai il colesterolo alto, il tuo medico può suggerire modi per abbassarlo, come farmaci o un cambiamento nella tua dieta.

disfunzione erettile

Prendi il diabete sotto controllo

Potresti ritrovarti con l’ED se non ti prendi cura del tuo diabete. Questo perché uno zucchero nel sangue alto può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni del pene. Parlate con il vostro medico di come ottenere il diabete sotto controllo in modo da poter tornare nel solco.

Se fumi, smettila

Hai bisogno di un altro motivo per calciare l’abitudine? Qui ce n’è uno: Gli uomini che fumano hanno il doppio delle probabilità di avere problemi di erezione rispetto agli uomini che non fumano. Il fumo nuoce alla tua vita sessuale perché restringe i vasi sanguigni. Inoltre, i farmaci per l’ED potrebbero non funzionare altrettanto bene per gli uomini che fumano. [2]

Se bevete, mantenetelo moderato

Bere e fare sesso non sono sempre un ottimo mix. Più di un drink o due possono inumidire la libido, ammorbidire l’erezione o rendere difficile avere un orgasmo. Se l’alcol è la causa dell’ED, probabilmente se ne andrà via quando si taglia o si smette di bere.

disfunzione erettile

Saltare le droghe illecite

Molte droghe ricreative possono causare problemi di erezione. Sia le tomaie (come la cocaina e le anfetamine) che i tranquillanti (come la marijuana e gli oppiacei) possono causare problemi. Questi farmaci spesso rallentano il sistema nervoso centrale e alcuni possono anche danneggiare i vasi sanguigni. Se pensate di avere un problema di droga, questa è solo una ragione in più per cercare aiuto. [3]

Tenere sotto controllo il testosterone

I livelli di testosterone iniziano gradualmente a scendere intorno ai 30 anni e continuano a scendere con l’età. Se si abbassa troppo, può influenzare il vostro desiderio sessuale e la vostra capacità di ottenere un’erezione. Un semplice esame del sangue può dirvi se avete basso livello di testosterone, e ci sono molti modi per trattarlo.


Bibliografia

  1. Lost Your Libido? 6 Smart Diet Choices to Get It Back by clevelandclinic.org
  2. McVary KT1, Carrier S, Wessells H; Subcommittee on Smoking and Erectile Dysfunction Socioeconomic Committee, Sexual Medicine Society of North America. Smoking and erectile dysfunction: evidence based analysis. [ncbi.nlm.nih.gov]
  3. Bijil Simon Arackal and Vivek Benegal Prevalence of sexual dysfunction in male subjects with alcohol dependence [ncbi.nlm.nih.gov]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *