Metodi naturali per aumentare il livello di testosterone!

Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile, ma anche le femmine ne hanno piccole quantità.

Si tratta di un ormone steroide, prodotto nei testicoli degli uomini e le ovaie delle donne.

Le ghiandole surrenali producono anche piccole quantità.

Durante la pubertà nei ragazzi, il testosterone è uno dei principali motori dei cambiamenti fisici come l’aumento dei muscoli, la voce più profonda e la crescita dei capelli.

Tuttavia, avere livelli ottimali è importante anche in età adulta e anche durante la vecchiaia.

Negli adulti, i livelli sani sono importanti per la salute generale, il rischio di malattia, la composizione corporea, la funzione sessuale e quasi tutto il resto.

Inoltre, l’aumento dei livelli di testosterone può causare rapidi guadagni in massa muscolare e vitalità solo nel giro di poche settimane.

È interessante notare che svolge anche un ruolo importante nella salute femminile e il benessere sessuale.

La ricerca è piuttosto conclusiva: entrambi i sessi dovrebbero assicurarsi di avere livelli sani di testosterone, soprattutto con l’età.

Sommario

Aggiungi Zing ai tuoi pasti

Cipolle e aglio sono tuoi alleati in cucina e in camera da letto. Ti aiutano a fare più sperma e meglio. Entrambi aumentano i livelli di un ormone che fa scattare il tuo corpo per produrre testosterone. Ed entrambi hanno alti livelli di prodotti chimici vegetali naturali chiamati flavonoidi, che salvaguardano i nuotatori li’l dai danni.

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Impilare sulle proteine

Manzo magro, pollo, pollo, pesce e uova sono alcune delle vostre opzioni. Tofu, noci e semi hanno anche proteine. Cercate di ottenere circa 5-6 once al giorno, anche se la quantità ideale per voi dipende dalla vostra età, sesso e quanto siete attivi. Quando non mangiate abbastanza di questi alimenti, il vostro corpo fa più di una sostanza che si lega al testosterone, lasciandovi con meno T a disposizione per fare il suo lavoro.

Andare a pescare

Le specie grasse come il salmone, il tonno e lo sgombro sono ricche di vitamina D. Si tratta di un booster naturale di testosterone perché svolge un ruolo cruciale nella produzione ormonale.

Più magnesio

Questo minerale blocca una proteina dal legame con il testosterone. Il risultato? Più dell’uomo-macchina utilizzabile che galleggia nel tuo sangue. Gli spinaci sono ricchi di magnesio. Anche mandorle, anacardi e arachidi sono una buona fonte di energia.

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Ordine Ostriche

C’è un motivo per cui questi molluschi sono noti per essere grandi per la fertilità. Hanno quasi cinque volte la dose giornaliera raccomandata di zinco. Questo minerale aiuta il corpo a produrre testosterone. È inoltre possibile ottenere in manzo e fagioli. E spesso viene aggiunto ai cereali da colazione.

Raccogliere il melograno

Iniziate la vostra giornata con un bicchiere di questo antico succo di frutta al posto di OJ. Abbassa i livelli di ormoni dello stress, come il cortisolo, che aiuta ad aumentare i livelli di ormoni sessuali, compreso il testosterone. E può abbassare la pressione sanguigna e metterti in uno stato d’animo migliore!

Dieta giù

Una dieta in stile mediterraneo può aiutare a tenere sotto controllo il peso e a proteggersi dall’insulino-resistenza, che è legata a livelli di T più bassi. E quando il testosterone è basso, i livelli di grassi aumentano, il che può portare il corpo a non usare bene l’insulina. È possibile interrompere questo ciclo.

Scambiate i grassi saturi per quelli più sani come l’olio d’oliva, l’avocado e le noci. Scegliete carni magre e cereali integrali. Mangiare un sacco di verdure e frutta.

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Indietro la birra

Ci vogliono solo 5 giorni di bere regolarmente per far scendere il livello di testosterone. L’alcol può buttare via molte parti del sistema ormonale del vostro corpo. I bevitori pesanti possono avere testicoli rimpicciolita, petto sottile e capelli barba, e livelli più elevati di estrogeni dell’ormone femminile.

Usa il vetro, non di plastica

Fate attenzione a ciò che custodite i vostri avanzi. Il bisfenolo-A (BPA) è una sostanza chimica presente in alcune materie plastiche, lattine e altri imballaggi alimentari. Può interferire con il processo di produzione degli ormoni. Dopo 6 mesi, gli uomini che lavoravano ogni giorno intorno al BPA avevano livelli di testosterone più bassi rispetto agli uomini che non lo facevano.

Costruisci la tua forza

Concentrate i vostri allenamenti sui muscoli. Colpite la sala pesi in palestra, o rivolgetevi ad un allenatore che vi aiuterà con una routine sulle macchine per l’allenamento. Cardio ha i suoi benefici, ma non aumenta il testosterone come l’allenamento di forza.

Fate attenzione a non esagerare. Troppo esercizio fisico può portare il livello di T nella direzione opposta.

Ottenere abbastanza ZZZs

Il tuo corpo alza il testosterone quando ti addormenti. I livelli di picco quando si inizia a sognare e rimanere lì fino al risveglio. Ma i livelli di testosterone diurno possono scendere fino al 15% quando si dormono solo 5 ore. Obiettivo per 7 o 8 ore ogni notte, anche se significa un cambiamento nel vostro programma o un limite ai vostri piani di tarda notte.

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