Motion Free: integratore per le articolazioni. Prezzo, azione, composizione e recensioni su questo integratore.

Diversi tipi di dolori colpiscono tutti, indipendentemente dall’età, dallo stile di vita e dal sesso. I dolori muscolari e articolari, a cui sono esposte sia le persone fisicamente attive sia coloro che conducono uno stile di vita sedentario, sono particolarmente fastidiosi. Eviti di usare antidolorifici popolari sotto forma di un unguento o gel per paura degli effetti dannosi delle sostanze farmacologiche? Scopri un nuovo modo di affrontare il dolore in modo piacevole, rapido, efficace e sicuro. Scopri di più su Motion Free: un balsamo che da un immediato sollievo.

motion free salute

Sommario

Perché muscoli ed articolazioni fanno male?

I muscoli e le articolazioni lavorano al massimo ogni giorno. Mantengono il corpo nella giusta posizione, inoltre permettono il movimento. Le loro condizioni dipendono in gran parte da come ti siedi o ti muovi.

I dolori muscolari e articolari sono abbastanza comuni, sia nei giovani che negli anziani. Ciò può essere dovuto a diversi motivi:

  • il passare del tempo: con l’età, le fibre muscolari si indeboliscono e la cartilagine articolare si consuma, causando una sempre maggior pressione delle ossa tra loro [1]
  • stile di vita sedentario: star seduti particolarmente a lungo in una posizione su una sedia o una poltrona regolata in modo inadeguato può provocare un carico eccessivo di determinati muscoli e articolazioni, a spese dell’attività di altri
  • carico eccessivo: soprattutto tra le persone obese (i muscoli e le articolazioni devono essere in grado di sollevare un carico pesante ogni giorno) e tra le persone fisicamente attive [2]
  • dieta non corretta: le carenze di ingredienti preziosi necessari per l’alimentazione dei muscoli e delle articolazioni causano un indebolimento di entrambi
  • micro traumi: è sufficiente che il muscolo, il tendine o l’articolazione siano stati danneggiati in passato per consentire al dolore di apparire in varie situazioni. Si tratta spesso di rapidi cambiamenti meteorologici e conseguenti sbalzi di pressione, nonché un maggiore sfruttamento fisico dell’organismo. – https://en.wikipedia.org/wiki/Microtrauma

Al dolore muscolare e articolare contribuiscono anche i cambiamenti degenerativi (specialmente negli anziani), che limitano ulteriormente la mobilità. A causa di ciò, essi sono costretti a mantenere una postura scorretta.

articolazioni sane

I problemi muscolari e articolari possono anche essere la prova degli stati patologici che si verificano nell’organismo, ma molto spesso si verificano a causa di un eccessivo allungamento e sovraccarico. I sintomi possono influenzare sia un singolo muscolo che un intero gruppo. Lo stesso vale per le articolazioni.

Modi per alleviare i dolori muscolari e articolari

Esistono diversi modi per affrontare i disturbi articolari e muscolari. Quelli più spesso usati sono:

  • terapie di riscaldamento (applicazione di una borsa di acqua calda, impacchi caldi, utilizzo di bagni riscaldanti, compresi i bagni salini)
  • unguenti, gel e balsami con effetti analgesici locali (di solito si tratta di preparati con un effetto più ampio, cioè che oltre ad alleviare il dolore, hanno anche effetti anti-edema ed antinfiammatori)
  • farmaci da assumere per via orale (in questo caso, l’effetto analgesico e antinfiammatorio è di natura generale).

Ognuno di questi metodi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Certamente portano sollievo abbastanza rapidamente e di solito per molto tempo. Tuttavia, questi sono modi che mitigano e mascherano il problema, ma che non sempre ne eliminano la causa.

Quindi troviamo una soluzione che porterà sollievo senza effetti collaterali. Sia i preparati orali che quelli topici contengono una serie di sostanze che hanno un impatto sull’organismo.

Motion Free: un’alternativa naturale ai preparati chimici

Chiunque abbia mai avuto a che fare con il dolore muscolare o articolare sa come questi disturbi possano avere un effetto distruttivo sull’organizzazione dell’intera giornata (e persino di giorni, in caso di dolore cronico e grave).

motion free salutePertanto, è necessario rispondere rapidamente con un aiuto che risolverà il problema in modo rapido ed efficace. Muscoli e dolori articolari apparentemente innocui, con il tempo possono trasformarsi in un problema serio. È sempre bene avere a portata di mano un preparato che porti sollievo rapidamente e a lungo.

Motion Free è uno di quei rimedi che vale la pena avere nell’ armadietto dei medicinali. Le recensioni dei pazienti che lo usano confermano che da rapidamente sollievo. Il preparato è stato creato sotto la supervisione di ricercatori, inoltre è privo di sostanze considerate dopanti. Pertanto, anche gli atleti possono usarlo senza timore prima delle gare. Da un rapido sollievo proteggendo articolazioni e muscoli da ulteriori danni: tutto grazie alla sua composizione unica e preziosa, a base di estratti vegetali.

Composizione del balsamo antidolorifico Motion Free

Il pregio più importante della composizione di Motion Free è che non contiene sostanze chimiche o composti farmacologici. La composizione è completamente naturale, il che aumenta in modo significativo la sicurezza dell’uso. Grazie a ciò, può essere utilizzato da persone di tutte le età, comprese quelle con la pelle molto sensibile. Può essere usato sia dai giovani che dagli anziani.

Il balsamo Motion Free per i dolori articolari, oltre a preziosi ingredienti vegetali, contiene anche vitamine e minerali che ricostruiscono la cartilagine articolare.

motion free Composizione

Un componente importante del preparato è l’acido succinico, a cui si attribuiscono delle forti proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Ha un effetto positivo sui processi di rigenerazione della cartilagine e dei tessuti articolari, il che facilita il ritorno alla piena forma fisica.

Oltre all’acido succinico, Motion Free contiene anche:

  • vitamine (del gruppo B: B6 e B 12, ed anche E)
  • minerali
  • bioelementi.

In ogni porzione del preparato ci sono anche dosi considerevoli di ferro, zinco e potassio. Il mentolo rinfrescante [3], l’olio di menta piperita e il salicilato di metile apportano un sollievo immediato. [4]

La composizione del balsamo Motion Free ha quindi un’azione:

  • antinfiammatoria, alleviando i processi già in corso e prevenendo l’emergere di nuovi
  • antidolorifica: dando un sollievo quasi immediato
  • anti edema: che da un’ulteriore eliminazione del dolore e disagio.

La composizione vegetale naturale non provoca inoltre dipendenza dall’uso del prodotto. Pertanto, puoi usarlo quando ne hai bisogno senza preoccupazioni. Grazie alla composizione sicura e naturale, non rappresenta un rischio anche dopo un uso prolungato. Non provoca effetti collaterali sotto forma di accumulo di sostanze nocive nel corpo, perché non ne contiene affatto.

Azione del balsamo Motion Free

Il balsamo Motion Free con effetti analgesici, antigonfiore ed antinfiammatori penetra in profondità nella pelle. Grazie a ciò, rafforza e ricostruisce il tessuto articolare. Non solo porta sollievo localmente, ma rigenera anche le articolazioni (grazie al contenuto di vitamine e minerali). Di conseguenza, esercitano un’azione protettiva sulle articolazioni, salvaguardandole da un’eccessiva abrasione.

Azione del balsamo Motion Free

Altrettanto importante, negli studi su questo preparato non sono stati evidenziati effetti collaterali del suo uso. Tutto grazie alla sua composizione naturale, a base di estratti di piante pregiate note per i loro effetti benefici. Il preparato può quindi essere utilizzato da persone di tutte le età.

Motion Free si assorbe rapidamente nella pelle, quindi puoi usarlo in quasi tutte le situazioni: non devi aspettare che venga assorbito nel timore di sporcarti i vestiti. Puoi sempre averlo con te nella borsetta o nella borsa sportiva nello spogliatoio.

Un’ulteriore azione di questo preparato comprende anche:

  • attenuazione dei crampi
  • riduzione degli stati infiammatori ad essi connessi
  • lenisce i dolori dell’accumulo di acido lattico
  • blocco della sciatalgia.

Con l’uso regolare (anche profilattico) di Motion Free, l’inizio di alcune malattie degenerative, di tipo infiammatorio o causate da un sovraccarico eccessivo, può regredire.

I muscoli, che riceveranno il nutrimento sotto forma di vitamine e minerali, si rigenereranno più velocemente dopo l’esercizio. Il balsamo da sollievo anche ai muscoli tesi e aiuta a ridurre il gonfiore. Grazie a questo, tutto tornerà alla normalità più velocemente e godrai di nuovo della vita e della libertà di movimento.

Dove si compra il balsamo Motion Free?

Motion Free può essere acquistato direttamente sul sito del produttore. Solo in questo modo avrai la garanzia di acquistare un prodotto originale e sicuro. Per ordinare, basta compilare il modulo, effettuare il pagamento e … attendere la spedizione.

Dove si compra il balsamo Motion Free

Il tempo di consegna è di solito 2-3 giorni. I pagamenti per le merci possono essere effettuati online, direttamente al momento dell’ordine, oppure pagati al corriere alla consegna.

Quanto costa il balsamo Motion Free?

Grazie alla distribuzione autonoma da parte del produttore, è possibile un prezzo inferiore rispetto al passaggio del prodotto attraverso intermediari. Vengono così eliminati i costi di trasporto, magazzinaggio e le commissioni.

Al prezzo normale, Motion Free costa 79 EUR. Tuttavia, vale la pena seguire il sito del produttore: spesso è possibile trovare una promozione speciale del 50%. In questo caso, il costo del prodotto è di 39 EUR, che per una composizione unica e naturale con un’azione così ampia non è un prezzo esorbitante.

motion free salute

Il prodotto è anche in ottimo rapporto di quantità rispetto al prezzo, quindi la confezione durerà a lungo, anche con un uso regolare.

La libertà di movimento, l’eliminazione della sensazione di dolore e del gonfiore, nonché della tensione muscolare non hanno prezzo!


  1. Aging changes in the bones – muscles – joints [Medlineplus.gov] – https://medlineplus.gov/ency/article/004015.htm
  2. 16 Ways You May Be Hurting Your Joints | Reviewed by Tyler Wheeler, MD on December 04, 2019 | https://www.webmd.com/arthritis/ss/slideshow-arthritis-joint-badhabits
  3. Muscle And Joint (Menthol) 2.5 % Topical Gel | Webmd.com
  4. MUSCLE AND JOINT PAIN RELIEF- menthol, methyl salicylate cream | Updated July 23, 2018 | https://dailymed.nlm.nih.gov/dailymed/drugInfo.cfm?setid=9bb4844b-393c-42d2-a7e7-3ae8a576e664

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *