Reaction – prodotto contro l’impotenza

La piena efficienza sessuale è particolarmente importante per ogni uomo. Sfortunatamente, sono in pochi i fortunati che riescono a mantenerla allo stesso livello per tutto il corso della vita, senza ricorrere a misure di supporto. Secondo gli studi effettuati, il progressivo deterioramento dell’efficienza sessuale riguarda uomini fra i 30 ed i 60 anni – fino a circa il 60%.

reaction

Problemi di questo genere riguardano in particolar modo il mantenimento dell’erezione e il calo significativo della libido. La scelta di non curarsi può portare all’impotenza. Vale dunque la pena fare uso di pillole per la potenza disponibili senza ricetta medica?

Sommario

Pillole per la potenza – vale la pena investirci?

La potenza, intesa come attività sessuale maschile, è un argomento sempre attuale e piuttosto delicato. I problemi di impotenza riguardano un numero sempre maggiore di uomini in giovane età [1]. I sintomi più comuni sono:

  • mancanza di erezione e prontezza sessuale,
  • incapacità di eccitarsi,
  • disfunzioni dell’eiaculazione,
  • dispareunia, ossia dolore durante il rapporto sessuale,
  • altri tipi di problemi, legati all’impossibilità di raggiungere l’orgasmo.

La potenza, o meglio i problemi intrinsechi, pur non essendo una prerogativa prettamente maschile,  vengono frequentemente associati al sesso forte. I problemi di natura sessuale influenzano negativamente il benessere degli uomini e la fiducia in sé stessi, e di conseguenza la cattiva condizione psichica si traspone sulla potenza sessuale. Si crea così un circolo vizioso, che occorre interrompere al più presto. Per farlo, occorre essere consapevoli delle cause più comuni dei problemi di erezione.

Le cause più frequenti dei disturbi sessuali negli uomini

  • stanchezza, affaticamento,
  • stress permanente,
  • cambiamenti fisiologici legati all’invecchiamento,
  • malattie e assunzione di alcuni farmaci,
  • inquinamento,
  • cattiva alimentazione e vizi (alcol, fumo).

Mentre nel caso di problemi di salute, faremmo meglio a contattare un medico e sottoporci ad un trattamento farmacologico, per quanto riguarda le cause rimanenti potremmo provare a risolvere la questione in piena autonomia, cambiando alimentazione e stile di vita e iniziando ad assumere dei supplementi di origine naturale.

reaction

L’importante è non ignorare il problema. La potenza sessuale è una questione molto importante e quando viene a mancare, con l’impossibilità di raggiungere l’erezione o altre disfunzioni, influenza in modo diretto la qualità della vita di ogni uomo. Alcune fonti confermano come oltre l’80% delle disfunzioni erettili siano riconducibili a cause fisiologiche, che è possibile curare con preparati di vario genere, mentre solo il rimanente 20% sia a carattere psichico. [2]

Escludendo quindi quei problemi di potenza riconducibili a cure mediche o patologie pregresse, nei casi rimanenti è possibile intervenire efficacemente con una terapia a base di preparati naturali. Questi supplementi a supporto della potenza sessuale maschile, dovrebbero contenere innanzitutto  L-arginina e L- citrulina, così come anche estratti vegetali almeno di piante quali: guaranà, tribulus terrestris, ginseng, radice di maca, avena o palma Sabal.

Cos’è Reaction – un preparato che viene pubblicizzato come una soluzione efficace e moderna ai problemi di impotenza

Reaction è un preparato apparso sul mercato italiano solo di recente. È destinato a quegli uomini che lottano quotidianamente con vari problemi di natura sessuale, quali ad es. l’impotenza o la scarsa libido. Il suo compito è quello di ripristinare il corretto livello di testosterone nell’organismo, grazie al quale è possibile ripristinare la piena efficienza fisica e psichica, con conseguente apporto diretto sulla corretta configurazione delle caratteristiche genitali maschili e l’innalzamento del livello della libido.

Reaction – composizione del preparato per la potenza

La composizione del supplemento Reaction è stata elaborata per poter ripristinare e mantenere il corretto livello di testosterone, il cui scompenso provoca un calo dell’efficienza sessuale, dell’energia e delle forze vitali e persino l’accumulo di grasso in eccesso. Cosa contiene Reaction di così prezioso?

Cosa contiene Reaction?

Il supplemento alimentare Reaction per i problemi di potenza sessuale maschile contiene sostanze di origine naturale, quali:

  1. Tribulus Terrestris, utilizzato da secoli nella medicina naturale cinese. Utile non solo per i problemi di erezione, ma anche nel caso di ipertensione, malattie dei reni e infiammazioni della prostata. Aumenta il flusso di sangue diretto verso i genitali, migliorando l’erezione. In più, aumenta il livello di testosterone e della libido, così come anche la produzione di sperma. [3]
  2. Ginseng – i principi attivi contenuti nella sua radice sono i cosiddetti ginsenosidi, la cui azione consiste principalmente nell’aumentare la capacità dell’emoglobina di collegare ossigeno e di rifornirne al meglio gli organi. In pratica gli effetti tangibili sono una maggior quantità di energia e resistenza dell’organismo agli sforzi fisici e mentali. Gli uomini possono contare su un’erezione più forte. I ginsenosidi stimolano inoltre il sistema immunitario. In più la radice di ginseng contiene: vitamine, minerali e oligoelementi che hanno un effetto positivo sul corpo umano. [4]
  3. Fieno greco – è una ricca fonte di steroli vegetali. Aumenta il livello di testosterone, dando così una concreta spinta di energia, non solo necessaria in situazioni intime, ma anche ad esempio durante l’allenamento di forza. Influenza in modo positivo l’efficienza fisica e, a quanto pare, anche mentale. Il fieno greco è un altro degli afrodisiaci presenti nella composizione di Reaction.
  4. Radice di maca – questa pianta è imparentata con il cavolo. Viene impiegata da secoli nella medicina naturale per le sue straordinarie proprietà salutari. Ha un effetto benefico sulle nostre difese immunitarie, regola le funzioni del sistema endocrino, sia negli uomini che nelle donne e in più negli uomini aumenta l’attività degli spermatozoi. Viene impiegato con successo per migliorare la fertilità negli uomini e nelle donne. La radice di maca migliora la circolazione sanguigna delle zone intime, fornendo allo stesso tempo più energia all’organismo e influenzando positivamente la libido. [5]
  5. L-arginina – influenza l’espansione dei vasi arteriosi e migliora l’afflusso di sangue delle zone intime, fornendo così energia per un maggiore sforzo fisico. Influenza anche la produzione di sperma, migliorando così direttamente la fertilità maschile. [6]
  6. Melograno – è uno dei frutti più antichi noti all’uomo, oltre al gusto, ha anche proprietà nutrizionali e lenitive. Ha un influenza positiva sulle difese immunitarie, previene malattie tumorali, riduce la pressione sanguigna e il colesterolo, ha un effetto benefico sul cuore e in più contiene antiossidanti che agiscono efficacemente nella lotta contro le disfunzioni erettili. Viene anche utilizzato con successo nella cura di prostatiti. [7]

Reaction – come funziona e come va applicato?

Analizzando la composizione del supplemento alimentare Reaction, si vede come tutti gli ingredienti siano stati selezionati in modo tale da agire efficacemente sull’efficienza sessuale maschile, migliorando questo aspetto della loro vita. La confezione standard contiene 120 pillole, che corrispondono ad un trattamento della durata di un mese col presupposto di un consumo giornaliero di 4 capsule. Secondo le raccomandazioni del produttore vanno infatti assunte due pillole al mattino e due pillole alla sera. Al mattino meglio se mezz’ora prima della colazione, mentre quella della sera direttamente prima del rapporto programmato, accompagnate sempre da un bel bicchiere d’acqua.

Facendo un uso regolare del supplemento Reaction, è possibile osservare i primi effetti già dopo 3-4 settimane, nonostante sia una questione del tutto individuale e direttamente legata alla gravità del problema. Un cambiamento positivo all’inizio sarà visibile sotto forma di un aumento significativo dell’energia e della resistenza fisica. Gradualmente migliorerà anche l’efficienza sessuale, che si manifesterà con amplessi di durata maggiore e sensazioni più intense. Si noterà anche un aumento del desiderio. Il supplemento Reaction migliora in modo evidente la circolazione sanguigna del membro e la qualità dell’erezione.

L’assunzione di Reaction provoca effetti collaterali?

Reaction è un prodotto di origine naturale, sicuro al 100%. Non provoca dunque alcun effetto collaterale. Non è un medicinale e non necessita quindi di ricetta medica per essere acquistato. È destinato principalmente agli uomini di età superiore ai 40 anni, ma anche a chi è stanco fisicamente, continuamente stressato, a chi ha problemi di sovrappeso e a chi non pratica sesso da un periodo di tempo relativamente lungo.

Spesso Reaction viene impiegato in profilassi come misura per prevenire problemi con la ghiandola prostatica, l’impotenza, il calo del livello della libido e altre malattie dell’apparato genitale maschile.

Dove si può acquistare Reaction e quanto costa?

Il supplemento Reaction non è disponibile né in farmacia, né in drogheria. Non lo troveremo nemmeno sui portali d’aste tipo ebay o amazon. Dove comprarlo allora? Si può ordinare Reaction attraverso il sito ufficiale del produttore. Solo questa forma di distribuzione garantisce l’originalità e la qualità della merce acquistata. Sul sito di cui sopra, il prodotto è disponibile al prezzo di +- 35 Euro per una confezione da 120 pillole (è il dosaggio previsto per un mese di cura). Si possono ordinare ovviamente più confezioni, ci attendono in questo caso promozioni molto interessanti.

reaction

Reaction – opinioni degli internauti

Nei forum online possiamo leggere diverse opinioni in merito a Reaction, rilasciate da chi ha avuto  modo in prima persona di testare il prodotto. La maggior parte delle recensioni è positiva. Gli utenti parlano molto bene di Reaction, il quale non solo aumenta la libido, ma fornisce anche una bella spinta energetica da poter utilizzare a proprio piacimento. Come se non bastasse, negli stessi forum troviamo i commenti entusiasti di alcune donne che hanno notato cambiamenti più che positivi nei propri partner, ovviamente consumatori assidui del preparato.

Reaction – riepilogando

I problemi di natura sessuale riguardano sempre più uomini e sempre più giovani. Ad influire sono diversi fattori, fra cui l’inquinamento ambientale, un’alimentazione scorretta, la convivenza costante con lo stress e la mancanza di tempo per prendersi cura di sé e della propria relazione. Questo stile di vita malsano influisce negativamente sulla salute psichica dell’individuo, trasponendosi su una condizione fisica scarsa, che nel caso degli uomini può comportare problemi di impotenza. In questa situazione non c’è tempo da perdere, occorre agire tempestivamente per combattere il problema sul nascere.

Naturalmente occorre iniziare a cambiare il proprio stile di vita – rallentare un po’, nutrirsi in modo sano, evitare situazioni stressanti e concedersi sempre più spesso momenti di relax. In questo caso può essere utile anche una supplementazione adeguata, in grado di rinforzare l’organismo, fornire più energia e migliorare la potenza maschile. Uno di questi integratori è proprio Reaction – un prodotto nato sulla base di ingredienti naturali. Il suo compito è quello di stimolare l’organismo ad agire, anche nelle situazioni più delicate, legate all’intimità e alla sfera sessuale.


  1. Erectile Dysfunction (ED) in Young Men: Causes and Treatments | Medically reviewed by Alana Biggers, MD, MPH on April 4, 2019 — Written by Heidi Godman
  2. Yafi FA, Jenkins L, Albersen M, et al. Erectile dysfunction. Nat Rev Dis Primers. 2016;2:16003. Published 2016 Feb 4. doi:10.1038/nrdp.2016.3
  3. Singh S, Nair V, Gupta YK. Evaluation of the aphrodisiac activity of Tribulus terrestris Linn. in sexually sluggish male albino rats. J Pharmacol Pharmacother. 2012;3(1):43–47. doi:10.4103/0976-500X.92512
  4. P. FM, “Panax ginseng. Monograph,” Alternative Medicine Review, vol. 14, no. 2, pp. 172–176, 2009. View at Google Scholar
  5. Gonzales GF. Ethnobiology and Ethnopharmacology of Lepidium meyenii (Maca), a Plant from the Peruvian Highlands. Evid Based Complement Alternat Med. 2012;2012:193496. doi:10.1155/2012/193496. Vedi l’articolo
  6. Arginine: Heart Benefits and Side Effects [webmd.com]
  7. The health benefits of pomegranate By Nicola Shubrook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *