XG 55: Ne vale la pena? Verifica le opinioni sulle pillole per la massa muscolare!

Piano piano sta per tornare l’inverno, che per molti frequentatori di palestre e fitness club è il periodo associato alla costruzione di massa muscolare. Per poter sviluppare una muscolatura di buona qualità, occorre adattare in modo adeguato la dieta e il piano di allenamento al proprio obiettivo, mantenendo le priorità. Anche i supplementi sono altrettanto importanti, in quanto supportano l’organismo nello sforzo fisico.

xg 55

Sommario

Massa muscolare e allenamento

Costruzione di massa significa innanzitutto una dieta opportunamente bilanciata. Per costruire una figura di valore estetico, occorre fare in modo che l’energia in eccesso immagazzinata dal cibo venga destinata alla costruzione di amminoacidi nel tessuto muscolare.

Aumentare le calorie dei pasti

Durante il periodo di massa, l’importante è aumentare in modo intelligente il contenuto calorico dei pasti, in modo da non sommergere il corpo di grassi. La cosa più importante è assumere proteine di qualità, insieme ai carboidrati e ai grassi buoni. Aumentare gradualmente il contenuto calorico dei pasti è molto importante, in quanto permetterà ai muscoli di crescere e di sollevare pesi sempre maggiori. Si presume che la giusta quantità di proteine sia di circa 2 g per chilogrammo di peso corporeo.

Massa muscolare e allenamento

I requisiti di calorie possono essere calcolati su vari siti web. Tuttavia, l’applicazione della dieta perfetta non è realistica. È più che altro un metodo di prova ed errore. Per qualcuno sarà efficace una maggiore quantità di proteine, per qualcun altro invece più carboidrati o grassi. Oltre alla dieta, anche l’allenamento è importante.

Trening di forza per la massa muscolare

Il corpo umano è un meccanismo complesso molto intelligente. Se non deve sollevare pesi eccessivi, non necessita di grandi muscoli. Da un punto di vista biologico non ha bisogno cioè di massa muscolare eccessiva. Ecco perché il surplus calorico servito troppo spesso si accumula in varie parti del corpo e viene immagazzinato sotto forma di grasso residuo. La conclusione è ovvia. Per poter sviluppare dei muscoli, occorre incrementare gradualmente il carico sollevato in allenamento. In caso contrario, potremmo immagazzinare grassi al posto di un tessuto muscolare efficiente. [1]

Integratori per costruire massa

Anche gli integratori sono necessari durante l’intero ciclo, per sostenere la rigenerazione e la costruzione della silhouette. Uno di questi è senza ombra di dubbi il supplemento denominato XG 55.

XG 55 – per sviluppare la muscolatura perfetta

Se frequenti da un po’ la palestra, avrai notato come l’aumento di forza e muscoli rallenti. Accade così che pur mangiando una gran quantità di calorie combinate con un allenamento molto duro, non si riesca più, come agli inizi, ad ottenere gli effetti desiderati. Il supplemento XG 55 è un anabolizzante. Significa che grazie alle sue proprietà, supporta efficacemente lo sviluppo progressivo di forza e forma fisica. Grazie agli ingredienti naturali è completamente sicuro per la salute. Il supplemento XG 55 contiene fra gli altri molte vitamine e fosforano di potassio, il quale supporta appieno l’organismo.

XG 55 – la composizione

Il prodotto è composto da ingredienti accuratamente selezionati e ben equilibrati, grazie ai quali influisce in modo effettivo sulla costruzione di massa muscolare pura. Come se non bastasse, consente di bruciare più grassi. Aumenta efficacemente la forza, l’efficienza e la resistenza dell’organismo. I principali ingredienti presenti in XG 55 sono:

  • Estratto di fieno greco
  • Vitamina B6
  • Zinco
  • Magnesio
  • Acido PA
  • Estratto di MACA
  • Potassio fosfato
  • Acido DAA

Gli ingredienti sono accuratamente dosati e molto ben tollerati dall’organismo umano. Il prodotto si caratterizza per la forte azione anabolizzante. Stimola il rilascio di testosterone e l’acido 4-arminobutanoico migliora ulteriormente l’immunità dell’organismo ed è responsabile della trasformazione del grasso in massa muscolare pura. La vitamina B12, in combinazione con l’estratto di radice di maca, stimola la libido e limita la stanchezza fisica e mentale. [2][3] L’estratto di fieno greco  influisce invece positivamente sui muscoli e sul loro sviluppo.

Quali sono gli effetti di applicazione di XG 55?

Grazie agli ingredienti naturali, il prodotto non è dannoso per la salute e non presenta un alto rischio di effetti collaterali. L’integratore ha un’azione anabolizzante, quindi il suo primo effetto diretto è un aumento della massa muscolare pura. Il secondo risultato è la perdita significativa di grasso corporeo, motivo per cui il prodotto è universale e può essere utilizzato sia durante il periodo di costruzione di massa che durante quello di riduzione. Dopo un breve periodo di utilizzo del preparato, possiamo notare un significativo aumento della forza, nonché uno sviluppo sostanziale del tessuto muscolare.

XG 55 – gli effetti collaterali

Così come abbiamo già avuto modo di ricordare, questo supplemento non provoca effetti collaterali, per via della composizione assolutamente naturale. Tuttavia, come accade per i medicinali o altri prodotti ausiliari, è necessario contattare il proprio medico prima di utilizzarlo, soprattutto se si soffre di qualche patologia specifica. Anche sui forum di settore non ci sono segnalazioni a riguardo.

bodybuilder

A chi è destinato XG 55?

XG 55 è dedicato a coloro che apprezzano l’estetica della muscolatura, in particolar modo a chi pratica sport di forza e necessita di una dose di energia in più in allenamento. Contrariamente ad altri preparati presenti sul mercato, il supplemento non provoca alcun effetto collaterale, il che lo rende uno fra i prodotti al top di vendita fra gli anabolizzanti legali disponibili sul mercato. In aggiunta il prodotto previene il calo della libido nel periodo di allenamento più intenso.

Dosaggio del supplemento XG 55

Secondo il produttore il dosaggio più efficace prevede l’assunzione di tre pillole. È la dose ottimale in termini di risultati, sicurezza per l’organismo e benessere del consumatore.

Come e quando assumere le pillole? Meglio se almeno mezz’ora, quaranta minuti prima dei pasti, quindi al mattino prima di far colazione, a mezzogiorno prima di pranzo e alla sera prima di cena.

Le capsule vanno accompagnate obbligatoriamente da un bicchiere d’acqua, per rendere più facile la digestione da parte dei succhi gastrici e per far sì che inizino a funzionare il prima possibile. Il composto determina inoltre un aumento della sudorazione, ecco perché si consiglia di assumere più liquidi del normale nel corso della giornata.

Dove acquistare XG 55?

È possibile acquistare il supplemento direttamente dal produttore ed è l’opzione d’acquisto più sicura e raccomandabile. Il prodotto non è disponibile in farmacia. Si sconsigliano vivamente fonti non autorizzate, non sappiamo infatti cosa andiamo a comprare e cosa troveremo esattamente all’interno della confezione. Evasione dell’ordine e spedizione entro massimo cinque giorni lavorativi.

Quanto costa XG 55?

Il prezzo di XG 55 è variabile, dipende da dove si compra. In media si avvicina a quello di prodotti tipo Probolan 50 e MassExtreme, rientriamo dunque entro i € 39. Tutto dipende dalla confezione e dalle quantità acquistate. Vale la pena all’inizio investire su una quantità minima e testare il prodotto dal punto di vista degli effetti collaterali e dei risultati conseguiti. Questa è una regola generale, da tenere ben presente prima di decidersi ad acquistare un qualunque tipo di supplemento.

xg 55

Opinioni sul prodotto

Secondo il parere di molti, XG 55 soddisfa appieno le esigenze del consumatore e si caratterizza per la forte azione anabolizzante. In moltissimi casi gli effetti hanno superato le aspettative degli utenti, sia in termini di sviluppo muscolare che di aumento di forza e resistenza fisica. Si trovano però anche commenti neutri, dove non prevale alcun effetto positivo o negativo.

Alternative a XG 55

Una delle alternative è Mass Extreme, stesse proprietà, stessi risultati. Aiuta a costruire massa muscolare pura e a scolpire la figura prima della stagione. La casa produttrice garantisce un incremento massimo di tessuto muscolare fino al 96%.

mass extreme

Occorre tuttavia tenere a mente che senza una dieta opportuna, il solo preparato non sarà così efficace. Senza dimenticare ovviamente anche un adeguato piano di allenamento. È anche importante una supplementazione complementare al training, ossia una dose aggiuntiva di vitamine e altre sostanze dalle proprietà anabolizzanti. Oltre all’aumento della massa muscolare, il libretto illustrativo parla anche di un incremento di forza particolarmente rilevante, fino al  147%!

Fra gli altri vantaggi garantiti dal produttore, troviamo:

  • 30% di potenza in più in allenamento
  • figura scolpita
  • miglior pompaggio muscolare sia nel corso dell’allenamento che nella fase di recupero

Continua a leggere sul sito ufficiale: massextreme.it

La composizione di questo supplemento è molto simile a quella di XG 55 e annovera nello specifico:

  • estratto di fieno greco – aumenta la sintesi del glicogene
  • 4 aminoacido butenoico (GABA) – presente anche nel composto XG 55, ha un effetto di supporto sulla secrezione dell’ormone della crescita nell’organismo
  • estratto di radice di maca – un altro elemento presente nel prodotto sopra descritto, aumenta il livello di energia durante l’allenamento
  • acido fosfatidico (PA) stimola come nel caso di XG 55, l’aumento del volume delle cellule muscolari
  • 5 desossi-adenosilcobalamina uno degli ingredienti più forti che garantiscono la crescita della massa muscolare
  • Acido D-aspartico (DAA) – aumenta la quantità di testosterone

Come si può facilmente notare, la composizione dei due supplementi è molto simile e differisce solo per due ingredienti. Entrambi sono assolutamente sicuri per la salute, se escludiamo soggetti con patologie interagenti con le sostanze ivi contenute. Sia XG 55 che Mass Extreme sono prodotti statunitensi. Il produttore di Mass Extreme si vanta sul sito ufficiale del riconoscimento dell’efficacia del proprio prodotto, da parte dell’Università di Tampa in Florida nel 2003.

mass extreme

Ottieni una confezione GRATIS di Mass Extreme!

Tutte le informazioni riguardanti Mass Extreme sono reperibili sul sito del produttore, all’indirizzo massextreme.it. I preparati che abbiamo avuto occasione di presentare, sono destinati a tutte quelle persone desiderose di ottenere un’imponente massa muscolare in modo rapido e sicuro. É bene tuttavia ricordare che i prodotti presentati possono anche risultare inefficaci e comportare effetti collaterali rischiosi per la salute e la vita stessa. Ecco perché prima di farne uso, si consiglia di consultare un medico in grado di stabilire le eventuali controindicazioni e rischi.

Tutte le sostanze anabolizzanti sono vietate ai minori di 18 anni. Così come XG 55, anche Mass Extreme ha un prezzo accessibile, che oscilla dai € 39 per le confezioni singole, fino ai +- € 130 per quelle multiple. Sul sito troverai inoltre l’opinione favorevole di un noto esponente del culturismo professionista europeo, che elogia di fatto gli effetti di questo integratore. Vale come sempre la pena guardarsi intorno e leggere anche altre opinioni prima di iniziare ad usarlo.

Vai al sito ufficiale MassExtreme.it →


  1. Schoenfeld BJ, Contreras B, Krieger J, et al. Resistance Training Volume Enhances Muscle Hypertrophy but Not Strength in Trained Men. Med Sci Sports Exerc. 2019;51(1):94–103. doi:10.1249/MSS.0000000000001764
  2. Vitamin B12 Deficiency and the Role of Gender: A Cross-Sectional Study of a Large Cohort.
    Margalit I, Cohen E, Goldberg E, Krause I.
    Ann Nutr Metab. 2018;72(4):265-271. doi: 10.1159/000488326. Epub 2018 Mar 29.
  3. Shin BC, Lee MS, Yang EJ, Lim HS, Ernst E. Maca (L. meyenii) for improving sexual function: a systematic review. BMC Complement Altern Med. 2010;10:44. Published 2010 Aug 6. doi:10.1186/1472-6882-10-44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *